sabato 27 marzo 2010

Senza retorica: "Foglie d'autunno"


Il cielo è grigio, il cielo è blu
E se chiudo gli occhi sei di nuovo tu
Fa un po’ più freddo e nell’aria c’è
Un tiepido profumo di te

Le foglie che vedi già cadon giù
L’autunno è ormai arrivato e i grilli non si senton più
Vien presto sera e per la città
Che strano bell’effetto che fa

RIT. E c’è c’è che non c’è
Quello che io vorrei davvero
Tu che mi dai solo un po’
Di quel tuo amore pieno
E c’è c’è che non c’è niente se
Mi sorridi a rate tu che già sai sei
Per me
Un’altra bella estate

E abbaia un cane, ma chi lo sa
Se per dispetto oppure per necessità
La strada è buia ma in fondo c’è
La tua finestra accesa per me

RIT. E c’è c’è che non c’è
Quello che io vorrei davvero
Tu che mi dai solo un po’
Di quel tuo amore pieno
E c’è c’è che non c’è niente se
Mi sorridi a rate tu che già sai sei
Per me
Un’altra bella estate

1999

Nessun commento:

Posta un commento