sabato 27 marzo 2010

Senza retorica: "Flora"

Eccolo il sole, eccolo entrare
Dalla finestra fin quaggiù
Qui dove niente è più come prima
Più come ieri negli occhi suoi blu

È amore è amore, quel bersagliere
Che mi ha voluta un po’ con sé
Chissà se è vivo, chissà se è vero
E se come allora da me tornerà

RIT. E me ne sto qui ad aspettare
Un’altra storia da raccontare
Mi piace sempre pettegolare sulla gente che vien qua
Mi piace sempre perché percome
Tutti conoscono il mio vero nome
C’è ancora tempo per la pensione
E certo non mi basterà

Vai via vai via malinconia
Ti prego vattene da qui
Che son già sola e non mi consola
Nemmeno un giorno di sole così

Eccome eccome se è questo il nome
Lo stesso che mi ha dato lui
Mi chiamo Flora e come allora
Vendo bretelle, mutande, bijou

RIT. E me ne sto qui ad aspettare
Un’altra storia da raccontare
Mi piace sempre pettegolare sulla gente che vien qua
Mi piace sempre perché percome
Tutti conoscono il mio vero nome
C’è ancora tempo per la pensione
E certo non mi basterà

2003

Nessun commento:

Posta un commento