mercoledì 7 aprile 2010

Senza retorica: "Lettera alla signora"

Mia cara signora dall’ultima sua
Ho letto progressi dall’ultima mia
Il nostro progetto avanza preciso
Non muore la guerra e nemmeno il sorriso

Il Mario è cresciuto, l’Andrea un po’ meno
Si prendono a schiaffi sdraiati sul fieno
Il mio conto in banca l’ho perso alle carte
Al bar Ragno Verde mi han chiuso le porte

RIT. La la la…

Non vanno gli affari, invecchiano i nonni
L’altro anno la Rossa ti ha reso i suoi anni
Il sorcio stregato che abita al molo
Ha chiesto alla moglie di vendere il culo

Il mio siciliano non vale una cicca
Dovresti insegnarmi tu Vitti ‘na crozza
La mia nuova amante si chiama Ramona
Di giorno è pittrice e di notte è puttana

RIT. La la la…

Scrivimi ancora mia cara signora
Per farmi sapere in che modo a che ora
Si spalancheranno le porte del cielo
Per chi non c’è ancora, per me e zio Carmelo

RIT. La la la…

1994

Nessun commento:

Posta un commento