venerdì 2 aprile 2010

Senza retorica: "Kilometro"

Abito in una piccola casa nascosta tra gli alberi
Vivo qui da quarant’anni ormai libero come le nuvole

Libero di giocare a scacchi solo con chi mi va
Libero di girare in bicicletta per la città
Libero di rileggere 200 volte il Fu Mattia Pascal

RIT. Altroché se vorrei darti tutto quel che ho
Altroché se un giorno mi innamorerò
Altroché se starei nei tuoi occhi ancora un po’
Altroché se un giorno mi innamorerò

Penso che non sia difficile prendere a calci un grammofono
Meglio di discutere con te schiavo di un sogno improbabile

Mi chiamano chilometro ma non so bene il perché
Mi chiamano così da tanto tempo e in fondo è per me
L’unico buon motivo per sentirmi parte delle nuvole

RIT. Altroché se vorrei darti tutto quel che ho
Altroché se un giorno mi innamorerò
Altroché se starei nei tuoi occhi ancora un po’
Altroché se un giorno mi innamorerò

Se un giorno mi innamorerò
E a caccia di tesori andrò
Se un giorno mi innamorerò

2004

Nessun commento:

Posta un commento