domenica 21 ottobre 2012

Senza retorica: "Buon Natale"


BUON NATALE

Buon Natale a tutti voi
Buon Natale amici miei
Buonanotte e sogni d'or
Sta arrivando il Salvator

Happy Christmas, Bon Noel
Meri Kirihimete
Forte suonan le campan
Cornamuse e din don dan

Se la neve scenderà
Nella notte di Natal
Gli occhi del bambin Gesù
Brilleranno ancor di più

Nella notte che verrà
Figlia della santità
Un regalo incarterò
E con un bacio arriverò

L'asinello con chi sta
Potrei metterlo anche qua
Fra le foglie di bambù
Giallo, rosso, verde e blu

Buon Natale a tutti voi
Buon Natale amici miei
Buonanotte e sogni d'or
Sta arrivando il Salvator

2010

In effetti è un pò presto per Natale, ma questa canzone l'ho scritta un paio di anni fa e non l'ho mai postata. Lo faccio ora: come ogni buon repertorio che si rispetti, un brano sul 25 dicembre non poteva mancare... Non mi siano, però, ostili i supercritici: di fatto, nasce come una canzone per bimbi! Girandone per casa parecchi...  

Nessun commento:

Posta un commento