giovedì 22 marzo 2012

Sotto i cieli berlinesi


Io vivo a Berlino
Sono fradicio
Penso banane
E artigli s'infliggono
Pacifici sentimenti
A Berlino
Io vivo a Berlino
Io vivo in Germania
E sono un nazionale
Ho la testa pelata
Ho il cranio pieno di stronzate
E suono la divisa dei pompieri
Vieni a trovarmi quando vuoi
Ho una farmacia e spaccio matite
Non mi fare domande inutili
Vivo a Berlino
Mica a Berlino
Vivo con una ragazza di Berlino
Con le occhiaie
E il viso da angelo
Ogni tanto mi suona qualcosa
Con il mitra
Mi suona la balalaika
Che ha ereditato da sua nonna
Russa come me
Artigli che s'infliggono
Bovidi stanchi di marciare sul catrame
A Berlino
Sotto i cieli berlinesi
Dove piove smalto per le unghie
Dove ho visto tuo padre
Mangiare locuste vive
Per sfamare la sua anima da mentecatto
Sai chi vive a Berlino?
Io vivo a Berlino
Con un figlio di cane
Con il figlio di cane di tuo padre
E provo a bere assenzio
E provo a bere assenzio
Con Bertolt Brecht
Io vado a vivere a Berlino
Con tua madre

Nessun commento:

Posta un commento