sabato 2 luglio 2011

L'ufficio stampa della NASA


Ah, bene, è così che lavorate voi due?
• Ops, pardon, direttore…
• Bene, bene…
• Ehm, ma scusi direttore, questa è l'ora di pranzo, sa che…
• Sì, però, andare a prendere il sole mi sembra un po’ troppo, e poi non è che finite col fare tardi e poi il numero chi lo chiude?
• Ha ragione direttore, ma vede, spesso andiamo a prendere il sole, eppure non abbiamo mai fatto tardi…
• Eppure questa faccenda non mi piace. Ho dei redattori che si fermano in ufficio anche per la pausa pranzo.
• Capiamo direttore, ma vede, secondo il nostro punto di vista è anche giusto prendersi un po’ di libertà, allontanare lo stress in un parco come questo, non può che far bene ai fini del giornale. Sa, è un parco molto antico, risale al…
• Lei caro Galvani ha l'aria di uno che prende per il culo la gente. Mi dispiace ma non le credo.
• Oddio, direttore, ma cosa va a pensare? Io sono il più devoto di tutti al giornale, non penserei mai di prendere in giro colui che mi offre il cibo quotidiano.
• E allora vediamo un po’ di fare il punto della situazione. Come la mettiamo con la rubrica sulle scatole Simmenthal e quella sulle Luci a San Siro e quella…
• Scusi direttore se intervengo, ma non mi sembra il caso di infierire così sul nostro comportamento, in fin dei conti abbiamo sempre assolto al meglio il nostro dovere, non crede?
• Vi ho posto un quesito…
• Ma direttore, abbi pietà, ci stiamo riposando dalle fatiche della mattinata. Dove sta scritto che dobbiamo dedicare al giornale anche questa misera ora d'aria?
• Ah, bene, scatta l'insubordinazione, vi comportate da anarchici, ho sempre odiato gli anarchici.
• Anarchici? Ma noi siamo qui solo a prendere il sole e ad ascoltare l'iPod.
• Come?! Ascoltate anche la musica? Vi permettete di ascoltare la musica durante il tran tran lavorativo? Eresia!
• Diamine direttore, è solo per distrarci un po’…
• Va bene, ho capito tutto. Al rientro in redazione venite immediatamente da me che sistemiamo la faccenda. Non si può andare avanti così. Con dei lavativi del genere il giornale non decollerà mai.
• …
• Hai capito il nostro caro direttore.
• Mamma mia che ramanzina. Ma che gli è preso? Mi è sembrato un tantino fuori luogo…
• In ogni caso dopo che gli raccontiamo?
• Senti, io ho una eccellente idea.
• Cioè?
• Non gli raccontiamo proprio un bel niente.
• Cioè?
• Noi in redazione nemmeno ci torniamo.
• Ma sei impazzito?
• Fidati. Ho un piano. Ieri un tale che lavora al Ministero degli Esteri mi ha rivelato in gran segreto che avrebbe un paio di posti liberi per l'ufficio stampa della NASA.
• Ma ti prego, sii serio una buona volta.
• Te lo giuro.
• Non ci credo.
• Non ci credi?
• Dai andiamo a sentire cos'ha da dirci.
• Che delusione, non vuoi venire con me alla NASA? Guarda che è un posto fico… pagano i contributi e…
• Stai zitto e muoviti, sennò ti prendo a calci.
• Oggi, però, è proprio una bella giornata di sole, non credi?
• No.
• Ma tu sai solo dire di no?

Nessun commento:

Posta un commento